CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »
"Non si nasce donne: lo si diventa con il tempo e la volontà"

(Simone de Beauvoir)

sabato 28 marzo 2009

earth hour: un'ora al buio per riflettere!


Oggi si celebra l'Earth Hour: un'ora a luci spente! Per sapere dell'iniziativa leggere qui, qui, qui, qui e qui.

7 commenti:

Stella ha detto...

Hai fatto bene a postare quest'iniziativa!

Buon weekend

Blogger ha detto...

Non so... queste iniziative mi sanno un po' di fittizie, inutili, leggerò, grazie per l'input.
Blogger

Silvia ha detto...

Blogger, probabilmente in concreto tali iniziative poco influiscono e poco cambiano... ma servono a smuovere la coscienza o comunque a puntare l'attenzione su determinati problemi che altrimenti sarebbero ignorati dai più. Pensa agli attivisti di Greenpeace che si travestono e vanno a manifestare davanti a un'ambasciata, ad esempio: quella "performance" non cambia come vanno le cose... però sta a significare che "noi ci siamo, sappiamo cosa state facendo, non ci bendiamo gli occhi, ma siamo qui".

;-)

viola ha detto...

ola! scusami non avevo controllato nei link se c'era già l'indirizzo...io tutto bene, sto disegnando un sacco, ho diversi progetti iniziati che vorrei finalmente finire....tu?
ciauuuu

Rosa ha detto...

Ritengo queste iniziative molto utili. poichè non intendono risolvere il problema nell'immediato ma, educare la gente a modificare le proprie abitudini a beneficio del pianeta.

Ciao :)

Ormoled ha detto...

Sicuramente un grosso messaggio, visto il numero di persone coinvolte! L'ideale sarebbe che tutti i governi e le amministrazioni che hanno aderito all'iniziativa siano poi coerenti anche nei fatti quando si tratta di prendere delle decisioni.
Speriamo bene. Ciao

Silvia ha detto...

Ormoled: purtroppo la coerenza (specie nei piani alti) non è cosa frequente... ma gli organizzatori del WWF sono rimasti entusiasti dall'adesione ampia di quest'anno... Non ci resta che aspettare e vedere come andrà la faccenda.