CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »
"Non si nasce donne: lo si diventa con il tempo e la volontà"

(Simone de Beauvoir)

lunedì 23 febbraio 2009

maschilismo delenda est!


Bella, stai al tuo posto

«Alle donne proibirei la patente e il fumo» una frase dell'iraniano Ahmadinejad? No, del 27enne calciatore dell'Arsenal Andrei Arshavin. «L'uomo fa l'uomo e dà la guida spirituale, la donna nutre e alleva i figli», parola di imam? No, di Povia

Parità di diritti un bel niente. Gli uomini, pari requisiti e livello, guadagnano ancora di più delle donne. Molto di più. Quando in casa arrivano i figli, è sempre lei a doversene occupare. Lavori domestici? Manco a parlarne. Stereotipi sulle donne al volante come se piovesse. Se una fa carriera: "l'ha data". Se è arrabbiata: è mestruata o uterina. Per non parlare dei dati sulle violenze domestiche e gli stupri, drammaticamente in crescita. Per le donne non è un bel periodo. Non solo in Afghanistan o in Iran, anche in Europa. Un maschilismo molto poco latente serpeggia pericolosamente ed è ora di reagire, soprattutto a certe dichiarazioni.
«Se ne avessi il potere proibirei alle donne di avere la patente. Uomo e donna per me appartengono a due specie differenti [...] Non sopporto le donne che fumano e quelle che mentono. Mi piacciono quelle alte, magre e con i fianchi stretti. Se una è così posso anche fare a meno di esaminarne il seno. Non ho preferenze sul colore dei capelli, quello che mi importa sono le buone maniere e lo stile». Non è una frase dell'iraniano Ahmadinejad, ma del 27enne miliardario e calciatore dell'Arsenal Andrei Arshavin. «L'uomo fa l'uomo e dà la guida spirituale, la donna nutre e alleva i figli. E insieme formano equilibrio e stabilità. Oggi, però, nessuno vuole fare la sua parte». La predica di un imam? Neanche per sogno. È la dichiarazione rilasciata dal cantante sanremese Povia alla rivista Vanity Fair.
«Ci sono pecore buone e cattive. Quelle buone danno tanta lana, fanno tanto latte e tanti agnelli. Quelle cattive non mi interessano, non le saprei riconoscere a meno che essere cattive non significhi fare poca lana, poco latte e pochi agnelli. Indipendentemente dal fatto che siano tutte buone, so per certo che sono di una razza diversa dalla mia e so per certo che molti sanno che le pecore appartengono ad una razza diversa. Anche le donne». Donne come pecore, è questa la frase che campeggia sul sito Maschilisti.com. E non è neppure un pensiero di nicchia.
La donna non deve lavorare, deve occuparsi della casa, deve fare figli e crescerli, dev'essere uno spiccato esempio di moralità (mentre gli uomini, si sa, hanno istinti legittimi da soddisfare), dev'essere bella ma non provocante, non deve fumare e neppure avere la patente. Tra quanto chiederanno che ci venga tolto il diritto di voto?
Un paio di giorni fa, su Libero Donna, ho trovato questo grazioso articoletto. Immaginate la mia gioia nel leggerlo! E immaginate, in seguito, le mie considerazioni...
IL MASCHILISMO DEVE ESSERE DISTRUTTO! E io non mi tirerò di certo indietro!
Io non sopporto gli uomini che… uomini che… uomini che… ehm… io non sopporto gli uomini. Punto.
Certo che apparteniamo a specie diverse: gli uomini appartengono alla parte NON evoluta dalla specie, infatti!
Il titolo del post fa il verso a una famosa frase “Carthago Delenda est”, che Catone il Censore adoperava spesso, significa Cartagine deve essere distrutta. Ebbene, Catone il Censore era un grande misogino, addirittura soleva ripetere spesso questa “perla”: “se le donne non esistessero gli uomini avrebbero dimestichezza con gli Dei”. Io gli avrei tanto voluto rispondere così: “Bello, se non c’erano le donne voi da mo’ che eravate estinti… perché vi partorivate da soli, sennò?”. Non trovate che sia affascinante che duemila anni dopo Catone, misogino, sia io a riutilizzare la sua celebre frase per dichiarare che il maschilismo deve essere distrutto??!! Sono proprio una strega e adoro esserlo!
Sapete... gli insetti che vanno schiacciati, ecco! O i maschilisti convinti evolvono di cervello... o saranno schiacciati, non ci sono alternative! Non vorrei assolutamente che la "teoria dell'evoluzionismo di Darwin" segnasse una nuova tappa imprevista... che la "selezione naturale" compisse un picco tutto da scoprire...
Mi sono spiegata, no??!!
MASCHILISMO DELENDA EST!!!

7 commenti:

articolo21 ha detto...

Si è incattivita. Oggi scrivo e sto alla larga ahah

M!KA ha detto...

..a te, guerriera!!!! :) appoggio la tesi.

katiu ha detto...

Alla faccia! Oggi ti vedo con l'ascia di guerra in mano .. e fai bene!
mi metto al tuo fianco per combattere .. a volte, e non solo a volte purtroppo, gli uomini sono dei veri ................. diciamo cafoni, che è più gentile :)

Maffy ha detto...

Se vuoi mettere su un esercito di guerriere io ci sto!
Sono dalla tua parte, sicuramente i maschi appartengono alla parte NON-evoluta dalla specie umana... però sono debole, mi fregano sempre... ci casco ogni volta!

Silvia ha detto...

Vive la Révolution!!!!!!

;-)

Stella ha detto...

Ma che razza di dichiarazioni sono!
Abbasso il maschilismo

;)

Anonimo ha detto...

lldcnilnn
http://www.woolrichitalystore.com/ woolrich
http://www.mywoolrich.com/ woolrich negozi
http://www.woolrichsitaly.com/ woolrich outlet
http://www.woolrichsalecheap.com/ outlet woolrich
http://www.woolrichitalyshop.com/ woolrich eskimo
woolrich italia
outlet woolrich
woolrich spaccio
outlet woolrich
outlet woolrich
[url=http://www.woolrichitalystore.com/]outlet woolrich[/url]
[url=http://www.mywoolrich.com/]woolrich[/url]
[url=http://www.woolrichsitaly.com/]outlet woolrich[/url]
[url=http://www.woolrichsalecheap.com/]woolrich modelli[/url]
[url=http://www.woolrichitalyshop.com/]woolrich giubbotto[/url]