CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »
"Non si nasce donne: lo si diventa con il tempo e la volontà"

(Simone de Beauvoir)

sabato 6 dicembre 2008

alla fiera della piccola e media editoria di roma...

... per due soldi, un topolino mio padre comprò... e venne il gatto...
Ehm! Scusate, ho divagato un pochino!!! Intendevo dire che domenica 7 e lunedì 8 dicembre sarò impegnata in un paio di eventi al palazzo dei congressi all'EUR, qui a Roma, con il mio romanzo, proprio in occasione di "Più libri più liberi" la Fiera della piccola e media editoria.
Dunque, domenica 7 dicembre nella Sala Ametista alle ore 12,00 si svolgerà il Minimal Forum in cui parteciperanno tutti gli autori della collana "minimal" (tra cui anch'io, naturalmente...).
Mentre l'8 dicembre dalle ore 15 alle ore 16 allo stand della Ibiskos Editrice Risolo (stand B-16) sarò protagonista dell'ora d'aria: un'ora, solo per me, in cui incontrerò i lettori per parlare del mio libro... chiunque si trovasse in zona sa dove trovarmi...




... Ma lo sapete che il mondo dei libri è rosa???!!! Da anni i dati indicano che le donne leggono di più e SCRIVONO DI PIU' (mmmm... scrivono di più??!! Non so se mi viene in mente qualche donna di mia conoscenza che sia praticamente OSSESSIONATA dallo scrivere... mmm... mi sa che non ne conosco alcuna... o sì????!!!); ebbene, ora risulta anche che nella piccola e media editoria costituiscono il 46% dei dirigenti. La distanza maggiore si registra con i ruoli di vertice nelle piccole e medie imprese, dove la presenza femminile tra i manager è solo del 7%.
Di editoria al femminile, tra le altre cose, se ne parlerà in due diversi incontri, proprio il 7 e l' 8, alla Fiera.
Buon equilibro a tutti!!!

11 commenti:

Federica ha detto...

ma basta con sta promozione nel lazio!!! devi venire al salone del libro a Torino a maggio... ti aspettiamo!!

Silvia ha detto...

Se dipendesse da me... ci verrei pure subito a Torino in Fiera...

;-)

... forse un giorno, chissà...

stella ha detto...

Come stai tesoro bello?

Maria Rita ha detto...

Ciao! Passo al volo per dirti che la tua recensione è stata pubblicata nel _Caffè_Letterario_ sul mio blog. Vieni a dare un'occhiata e a ritirare la tua targhetta...

katiu ha detto...

Ha ragione Federica: basta Lazio!
Ti aspettiamo a Bergamo e a Torino a fare promozione!!

Calliope ha detto...

In bocca al lupo e mi raccomando donne in equilibro sempre di più ^_^
Buona serata cara e buon lunedì dell'Immacolata

Anonimo ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=a8Qr_kss7Ho

Aglaia ha detto...

in bocca al lupissimooooo!!!
incrocio l'incrociabile!!;-)))

Alfa ha detto...

Wow. Attendiamo il resoconto dettagliato!

il Russo ha detto...

Aspetto resoconto dettagliato come è tua abitudine fare, vedi di non deluderci foto comprese!

daniela ha detto...

Porca miseria.
Allora, come avrai notato sono mesi che non riesco a curare né il mio blog né a commentare gli altri.
I tuoi post, poi, sono così densi ed elaborati, che non si possono leggere superficialmente... e allora rimandavo, rimandavo... e mica ci ho pensato che potevi esserci anche tu!

Io ci sono stata sabato.

Mi consola sapere che visto che ieri mi è venuto il ciclo (e io quando ho il ciclo sto malissimo) non sarei comunque potuta venire.

Però però... uff! magari 5 minuti per conoscerci ci scappavano!

E invece! Il momento del fregnone, come si dice a Roma. Non c'ho proprio pensato. Ah la mia testa! Sarà che ultimamente non ho più tempo per nulla e ho troppe cose a cui pensare!

Però mi dispiace un sacco, davvero!

Attendo il tuo resoconto qui, sperando di ricordarmi di leggerlo! ;-)

Un abbraccio e in bocca al lupo per tutto.