CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »
"Non si nasce donne: lo si diventa con il tempo e la volontà"

(Simone de Beauvoir)

sabato 25 ottobre 2008

guida galattica: per la stella polare... sempre dritto...

La Stella Polare stava per "spegnersi" invece si è ripresa




La stella del Nord ha ricominciato a brillare con un vigore mai visto negli ultimi 100 anni. Gli astronomi temevano che, sempre più fioca, stesse per spegnersi.
Finalmente una bella notizia!!!
Potete leggere la notizia per intero cliccando qui.



Sono molto appassionata di astronomia e tempo fa avevo persino parlato di marziani...
Di seguito, vi lascio alcune foto che ho scattato durante l'eclissi di luna che abbiamo ammirato il 16 agosto scorso...













Fine del post! Scommetto che neanche nei vostri sogni migliori avreste potuto desiderare un post più corto di questo da parte mia...
;-)

15 commenti:

Daniele Verzetti il Rockpoeta ha detto...

Tre considerazioni flash:

1) Parlando seriamente è davvero una bella notizia!

2) Magari ora che si è ripresa con tale forza ci esploderà contro nel famigerato 21 Dicembere 2012 lol....

3) Belle foto, grazie per averle condivise con noi.

Ciao Silvia :-)))
Daniele

Pupottina ha detto...

ciaoooooooooooo
buon weekend

Marco (Cannibal Kid) ha detto...

ciao silvia, passavo dalle parti del tuo interessante blog e ho visto che hai scritto un libro. ho dato un'occhiata alla trama e sembra un romanzo decisamente curioso e originale.
visto che anch'io sto finendo di scrivere il mio romando d'esordio, hai qualche consiglio da darmi per riuscire a pubblicarlo?

(se ti va dai un occhio al mio blog..)

SCHIAVI O LIBERI? ha detto...

Belle davvero le foto.
Brava Silvia, breve ma concentrato.
Un caro saluto.

Alfa ha detto...

belle foto e bel post.

Interessante questa storia...
;)

calendula / trattalia ha detto...

belle le foto, bella la notizia, anche io ho avuto lo stesso pensiero di Daniele..ahahahah
che strano un tuo post così corto....non ci sono abituata...

il Russo ha detto...

Mamma mia, di stelle non ne sò riconoscere una, che vergogna...

Luana ha detto...

Belle le foto e bella notizia, non lo zapevo :P...anche io sono appassionata di extraterrestri...ciao ciao e buona domenica.

Stella ha detto...

Notizia interessante...non lo sapevo e sarebbe stato veramente un peccato se si fosse spenta.

Belle foto dell'eclisse

Buona domenica

l'incarcerato ha detto...

A pensare quando ero piccolo volevo fare l'astronomo...

Bene, finalmente un post corto!

Federica ha detto...

ciao silvia... io con i nomi delle stelle son engata... mi accontento di stare ogni tanto con il naso all'insù!

Pupottina ha detto...

buon inizio settimana

AndreA ha detto...

Evviva la stella polare! :-)

Un abbraccio ... ;-)

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)