CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »
"Non si nasce donne: lo si diventa con il tempo e la volontà"

(Simone de Beauvoir)

lunedì 8 settembre 2008

una vignetta per brunetta


Un mesetto fa su Repubblica ho letto che sul sito del ministero di Brunetta erano state pubblicate una manciata di vignette, prese da diverse testate, che irridevano il nostro Renato; il nostro Renato per nulla offeso, anzi, denunciando la minima quantità di vignette su di lui (rispetto ad altri esponenti politici più bersagliati), ha deciso di creare un concorso ad hoc! Ovvero: tutti, ma proprio tutti, potevano disegnare una vignetta con lui come protagonista; queste vignette sarebbero state pubblicate sul sito del ministro per un mese (dall'11 agosto per l'esattezza)... Fino alla scadenza del mese (10 settembre) tali vignette si possono vedere online e votare; a quel punto, le cinque vignette che hanno avuto maggior successo e risulteranno essere le più cliccate saranno valutate da una giuria che decreterà la vignetta vincitrice. Il vignettista vincitore del concorso sarà invitato, poi, al ministero e verrà premiato dal nostro Renato in persona.
Così fu che... ho deciso di partecipare anch'io!!! Ho disegnato la vignetta e l'ho inviata!!! Naturalmente non l'ho fatto perché ambivo alla vittoria o cose simili... ma solo per farmi quattro risate!!! Non ho nemmeno mai disegnato una vignetta (e dovendola fare con paint non è che mi sia venuta un granché, se avessi disegnato a mano sarebbe stata tutta un'altra cosa!!!) e non intendo, di certo, prendere il posto di Vauro!!!! Volevo solo divertirmi un po'!!!
Potevo farmi sfuggire un'occasione così ghiotta per fare un po' di sana satira politica???!!!
Oddio, ho pensato che tale concorso potesse essere un trabocchetto: magari il ministro puntava a individuare, con la scusa del concorso, possibili/probabili dissidenti... così da farli uscire allo scoperto... per poi arrestarli...
Ma no! Suvvia! E' solo un giochino... mica ti possono portare in tribunale per una vignetta... o no???!!! (oddio, Forattini...).

25 commenti:

Punzy ha detto...

Secondo me si, ci possono arrestare

magari ci fanno una leggina ad hoc e il gioco e' fatto!!

Silvia ha detto...

Punzy: ahhhh, che bello, ci possono arrestare anche per un'innocente vignetta!!! Sò soddisfazioni queste...

La Lunga ha detto...

spero di continuare a leggere il tuo blog... come dire... se sparisci sappaimo il perchè! (non dico nulla e non faccio complimenti per la vignetta perchè ho paura di essere arrestata come complice!)

articolo21 ha detto...

E mo è finita. Addio.

M!KA ha detto...

Che mi lasci in eredità???? ^_^

il Russo ha detto...

Non é venuta bene??? Io con Paint manco riesco a fare il sole coi raggi tipo bambino dell'asilo...

Federica ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Federica ha detto...

io che son perfida avrei fatto il bimbo più alto di una spanna di lui!

SCHIAVI O LIBERI? ha detto...

Se ti arrestano facciamo la rivoluzione. Ma no dai, certo non ti auguro di vincere per il semplice fatto che vedere Renato non deve essere una bellissima cosa.
Complimenti per la vignetta e la solita simpatia.
Un abbraccio.

AndreA ha detto...

...vado subito a votare... ;-)

Un abbraccio.... ;-)

scrittrice75 ha detto...

ciao sono angela. ti linko così ti ritrovo facilmente. complimenti per il libro. hai pubblicato con contributo o solo con editore?

calendula / trattalia ha detto...

la vignetta è molto bellina, mi piacciono i disegni... il prossimo libro lo fai illustrato ? sarebbe bellissimo!!!

pansy ha detto...

Se voi metto una vignetta anch'io e poi ci arrestano insieme e insieme ci facciamo le ghigne, perchè anche se è vero che ad un certo punto non ci resta che piangere.. NOI RIDIAMO, di gusto.

Pupottina ha detto...

ciao dopo una serie di problemi ed ostacoli, sono finalmente tornata qui.... ^_____________^

Alfa ha detto...

Nel caso, ti piacciono le arance? O preferisci una torta con dentro una lima?
Scherzo...
Comunque non mi preoccuperei per la continuità del blog. E' probabile infatti che ti manderebbero a casa col braccialetto elettronico, quindi potresti continuare a scrivere e disegnare (e noi a leggere).

Silvia ha detto...

La lunga: se mi arrestano... tranquilla, nel caso, bocca cucita sui complici!!!!

***

Articolo21: addio???!!! E tu mi lasceresti marcire dietro le sbarre?? Grazie!! ;-P

***

M!ka: in eredità... beh, le mie opere geniali, ok?!

***

Il russo: grazie del complimento!!

***

Federica: però li ho fatti alti uguali... e questo significa già qualcosa... o no??!!!

***

Marco: grazie, caro!!!! Se mi arrestano, mi vieni a salvare??!!! Grazieeee!!!! Penso che mi scioccherei a incontrare Renato, già... Grazie dei complimenti!!!!

***

Andrea: grazie del voto!!!

***

Scrittrice75: grazie, ho ricambiato il link!!!

***

Calendula: grazie per i complimenti!! Il prossimo libro illustrato?? E' un'idea... ;-)

***

Pansy: vuoi dividere con me la dura realtà del carcere, che cara!!! Sì, ci faremmo un sacco di risate!!!!

***

Pupottina: grazie del passaggio!! Passo anch'io con calma!!

***

Alfa: la torta con la lima mi andrebbe benissimo!!! Già, il braccialetto elettronico... perciò il problema non sussiste!!!

Pellescura ha detto...

Molto carina la vignetta, non so come andrà sto concorso ma alla fine vincerà quella che riuscirà nell'impossibile, cioè a fare sembrare simpatico Brunetta

3my78 ha detto...

Cmq lui è stato furbo stando al gioco,anzi guidandolo.
Complimenti per la vignetta,non è graffiante come una tigre del bengala ma cmq è carina:-)

Daniele Verzetti il Rockpoeta ha detto...

Fortissima LOL!

Danx ha detto...

eheheh beh dai...è uno stile!!!:)

però se lo licenzia da scuola non è una figata per il bimbo?:)

Danx ha detto...

Come? Usi Paint! Giù di matita o trattopen!!!

Silvia ha detto...

Danx: sì, è una figata essere "licenziati da scuola"!!!!!

Ho adoperato Paint perché pensavo di non avere lo scanner e quindi di non avere altro modo per realizzarla! A mano disegno centomila volte meglio!!!

Umberto Romaniello ha detto...

Ciao, bel blog!
Anch'io ho partecipato al concorso per Brunetta ... chissà come andrà a finire! Boh?
Sono arrivato al tuo blog dal sito di Danx ma verrò a trovarti ogni tanto. Non capita spesso di trovare una vignettista in rete, ciao : )

Silvia ha detto...

Umberto: grazie dei complimenti!

:-))

sara ha detto...

MALGOVERNO NELLA P:A:in quel di Castelraimondo serve maggiore vigilanza e controllo sul territorio.Dal febbraio 2002 l’amministrazione comunale tiene,illegittimamente demansionato,estromesso,eliminato dall’ufficio il comandante dei vv.uu;(uno dei quattro dipendenti comunali laureati,di ottima condotta morale e civile,incensurato,senza alcun procedimento penale o giudiziario a carico),sostanzialmente senza fare quasi niente,a spese del contribuente.(Vedere sentenza immediatamente esecutiva,in internet,alla voce DEMANSIONAMENTO CAMERINO)