CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »
"Non si nasce donne: lo si diventa con il tempo e la volontà"

(Simone de Beauvoir)

venerdì 16 maggio 2008

meme della solidarietà: un sorriso lungo un anno

Mi è stato assegnato questo meme dalla mia amica Aglaia e con estremo piacere lo compio, dal momento che si tratta di una causa nobile.
Il Neuroblastoma è una malattia che colpisce soprattutto le creature... laddove nessuna creatura dovrebbe mai soffrire. Per fare questo meme bisogna segnalare 6 cose che ci fanno sorridere e mandare una mail a alex@comicomix.com indicando il nome del blog e il link del post. Per ogni post segnalato saranno donati 2 euro alla lotta contro il neuroblastoma.




COSE CHE MI FANNO SORRIDERE....
1) Tutte quelle cose buffe che fanno i bambini piccolissimi quando esplorano, imparano, s'incuriosiscono di un oggetto! Avete presente, quando capita loro a tiro un oggetto sconosciuto e cercano di venirne a capo in tutti i modi?? Beh, adorabili!!! E fanno delle smorfiette e dei versetti di approvazione o disappunto veramente imperdibili... ;-)
2) Il sorriso improvviso che compare sul volto di una persona! Un sorriso rubato, un sorriso nascosto, un sorriso (forse troppo a lungo) trattenuto... che alla fine esplode in una immensa, liberatoria, genuina risata che tutto investe e nulla risparmia... ;-)
3) I cuccioli, di qualsiasi specie animale, che giocano birichini, si azzuffano, si mordicchiano, s'inseguono, rotolano su se stessi... e sono il volto gentile, prezioso della Natura che dovremmo preservare... ;-)
4) Mi fanno sorridere quelle persone che raccontano aneddotti con passione, con fare melodrammatico e doti istrioniche... perchè ti coinvolgono nelle loro vicende e ti fanno vivere in prima persona le loro storie. Mi fa sorridere quella certa spontaneità che ci mettono nel raccontare... ;-)
5) Mi fa sorridere... qualsiasi cosa sia motivo di gioia per me... tipo... mangiare il gelato alla fragola/amarena, scoprire con immenso stupore l'arrivo della bella stagione, vedere un evento sportivo che mi appassiona (e veder vincere i miei idoli), scoprire di avere feeling con una persona, comprarmi un paio di jeans taglia 40 (ahhhh, questo è FANTASTICO!!!), scrivere una frase che poi trovo bellissima, finire un libro e pensare già di cominciarne uno nuovo... ;-)
6) Mi fanno sorridere i film di Charlie Chaplin... sono adorabili, ho una grande passione per Charlot... ;-)
E POI MI PIACE SORRIDERE IN GENERALE....
Come sempre, non giro il meme a qualcuno in particolare: chiunque tra i miei amici/colleghi bloggers voglia cimentarsi (pensando che è per un fine nobile) può farlo e deve farlo!!!! E' per aiutare dei bambini a poter sorridere... Grazie!!! ;-)

13 commenti:

Sarina ha detto...

silvia congratulazioni per il tuo romanzo..!!!

Silvia ha detto...

Grazie, cara!!! ;-)

max-buck-office ha detto...

Alla tua età la taglia 40 andrà senz'altro bene. Poi ... gli anni passano ... speriamo mai il sorriso dei bambini ... ed anche dei meno piccini ... Ciao

l'incarcerato ha detto...

...è bellissimo sorridere per le cose semplici come fai te, bravissima. Evvviva la semplicità!!

Aglaia ha detto...

grazie per la solidarietà ed i sorrisi che ,più di altre cose, uniscono e ridanno serenità!!!
un abbraccio :-))))

stella ha detto...

Ciao,Silvia.Un sorriso

SCHIAVI O LIBERI? ha detto...

Mi fai venire in mente questa frase:" Ti regalo un sorriso, ti terrà compagnia, e se avrai paura ti darà coraggio. Perchè un sorriso, è come il sole del mattino, illumina la strada e riscalda il cuore."

SCHIAVI O LIBERI? ha detto...

Complimenti per il romanzo. Continua a coltivare questa tua passione. E'utile avere, soprattutto in un epoca dove il vuoto dilaga, qualcosa in cui sfogare le proprie fantasie, desideri, cercando di realizzare le proprie capacità.

Silvia ha detto...

Max: la taglia 40 è assolutamente l'ideale (alla mia età) e a tutte le altre... Gli anni passano come i sorrisi, l'innocenza, la spensieratezza... ma io confido che questo passare non sia così veloce... che i sorrisi possano trattenersi con noi il più a lungo possibile! ;-)

Silvia ha detto...

L'incarcerato: grazie!!! Sì, la semplicità delle piccole cose paga sempre!!!! ;-)

Silvia ha detto...

Aglaia: grazie a te per avermi dato l'opportunità di prestarmi (e prestare le mie parole) a una causa così importante!!! ;-)

Silvia ha detto...

Stella: sorriso ricambiato!!! ;-)

Silvia ha detto...

Schiavi o liberi: grazie per la frase che mi hai segnalato, è fantastica!!!

Grazie dei complimenti per il mio libro!!! Puoi scommetterci che continuerò a coltivare la mia Passione per la scrittura... non vivo d'altro... se non di parola scritta!!! E' la mia vocazione, missione, fissazione!!!!! Metodo unico per "combattere" (nel mio piccolo) questo mondo meschino...