CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »
"Non si nasce donne: lo si diventa con il tempo e la volontà"

(Simone de Beauvoir)

mercoledì 23 gennaio 2008

extraterrestre portami via...


Ebbene sì, stavolta senza trucchi e senza inganni sembra che si sia catturata la tanto sospirata immagine di un alieno, anzi di un marziano! Uno dei due diligenti robottini che scarrozzano da qualche annetto in quel di Marte, scatta di qui e scatta di là, pare proprio che abbiano immortalato un simpatico omino verde (che per non deludere le aspettative e rispettare la tradizione, da foto, è effettivamente verde!) che tutto contento se ne va a spasso su Marte incurante del fatto che il Grande Fratello, alla fine, sia approdato pure sul pianeta rosso.
Illusione ottica? Fotomontaggio? Alieno doc? E chi può dirlo! Gli espertoni della Nasa, in fibrillazione, stanno studiando l'immagine per venirne a capo... Insomma, era dai tempi della famosa "faccia di Marte" che non avevano per le mani uno scoop così eccitante! Perciò lasciamoli sbizzarrire e, sì perchè no, sognare di omini verdi!
In fondo, chi può dirlo: magari E.T., dopo decenni di "mi faccio scoprire o non mi faccio scoprire?" e di fugaci apparizioni nei cieli della Terra con il suo disco volante, ha deciso che di prendersi gioco di noi ne aveva abbastanza e ci ha accordato l'onore di un "sorriso per la stampa", tanto per dimostrare che non fa il prezioso con noi terrestri? Ahh, chissà...
Fatto sta che queste immagini creano in noi tanta emozione e curiosità, paura eppure speranza di scoprire, finalmente, di non essere soli soletti... E penso che sia del tutto trascurabile la "sospetta" somiglianza della foto marziana con la figura del famoso filmato del "Bigfoot", ripreso alla fine degli anni sessanta in America, e su cui si continua a discutere (effettivamente la sagoma, la postura, il braccione penzolante sono davvero molto simili... che sia un caso? Che si venga a scoprire che il Bigfoot abbia origini aliene? Mah!). Qualunque sia la verità, questa immagine - vera o fasulla - ci fa sognare omini e dischi volanti... e questo ci piace!!!
Anche se c'è da dire che non so fino a che punto i marziani stiano fibrillando all'idea di farsi scoprire da noi: insomma, con tutti i casini che stiamo seminando sul nostro pianeta - per cui dovremmo iniziare a darci una regolata - non metterei la mano sul fuoco sul fatto che forse "loro" preferiscano rimanere in incognito... (c'è un vecchio film degli anni cinquanta "Ultimatum alla Terra", se non erro, che dovrebbe farci riflettere su questo punto...).
Ma se il simpatico omino verde si è mostrato, beh, forse una chance "loro" ce la vogliono dare...
Non manchiamo di tenere gli occhi al cielo e forse chissà che una luce, una sfera, una scia luminosa non si sveli... ;-)

1 commenti:

Alfa ha detto...

Ma allora ti occupi anche tu di misteri!
Brava!